Politica Di Utilizzo Accettabile

Politica di Utilizzo Accettabile di FOCUS PHONE SRL

La presente Politica di Utilizzo Accettabile regola i prodotti, i servizi e le tecnologie (collettivamente denominati “Prodotti”) forniti da FOCUS PHONE SRL nell’ambito di qualsiasi contratto attivo. Lo scopo di questa politica è quello di salvaguardare FOCUS PHONE SRL, i suoi clienti e la comunità Internet in generale da attività non etiche, irresponsabili o illegali.

I clienti di FOCUS PHONE SRL che risultino coinvolti in azioni che violano questa politica possono vedersi sospendere i servizi o chiudere l’account. In casi gravi, potremmo essere obbligati a denunciare tali attività alle autorità competenti, in conformità alle leggi vigenti.

La presente politica è in vigore da Ottobre 2024.

Uso corretto

FOCUS PHONE SRL fornisce i propri Prodotti con l’aspettativa che vengano utilizzati secondo le pratiche commerciali standard descritte nella propria offerta di servizi. Se l’utilizzo dovesse essere considerato eccessivo, FOCUS PHONE SRL si riserva il diritto di imporre costi aggiuntivi o di limitare la capacità del servizio.

Ci opponiamo fermamente a qualsiasi forma di abuso, discriminazione, violazione dei diritti o comportamento che causi danni o svantaggi a individui, gruppi o risorse. Ci aspettiamo che i nostri clienti e, se del caso, i loro utenti finali, utilizzino i nostri Prodotti con lo stesso livello di rispetto per gli altri.

Responsabilità del cliente

I nostri clienti sono responsabili delle loro azioni e di quelle di chiunque utilizzi i nostri Prodotti senza il loro permesso. Questa responsabilità si estende ai casi in cui i nostri Prodotti vengono utilizzati in modo improprio se il cliente non ha implementato misure di sicurezza sufficienti a prevenire tale uso improprio.

Accettando di utilizzare i nostri Prodotti, i clienti accettano l’obbligo di garantire che chiunque utilizzi i Prodotti come utente finale si attenga a questa politica. Eventuali reclami relativi alle azioni dei clienti o dei loro utenti finali saranno indirizzati alla persona di contatto designata associata al relativo account.

Qualora un cliente, il suo utente finale o qualsiasi persona che utilizzi i nostri Prodotti per conto del cliente violino la presente Politica di Utilizzo Accettabile, ci riserviamo il diritto di sospendere o interrompere qualsiasi servizio collegato all’account interessato o addirittura l’account stesso. Inoltre, possiamo adottare qualsiasi misura correttiva o preventiva che riteniamo necessaria, senza preavviso. Nella misura consentita dalla legge, non verranno forniti crediti o risarcimenti per le interruzioni del servizio causate da violazioni della presente Politica di Utilizzo Accettabile.

Attività vietate

Violazione del copyright e accesso a materiale non autorizzato

I nostri Prodotti non devono essere utilizzati per trasmettere, distribuire o archiviare materiale che violi le leggi vigenti. Ciò include, ma non si limita a:

  • Qualsiasi materiale protetto da copyright, marchio di fabbrica, segreto commerciale o altri diritti di proprietà intellettuale utilizzato senza la necessaria autorizzazione legale.
  • Qualsiasi contenuto osceno, diffamatorio, che costituisca una minaccia illegale o che violi le leggi sul controllo delle esportazioni.

L’utente è pienamente responsabile di qualsiasi contenuto inviato, caricato, distribuito, trasmesso, creato o pubblicato utilizzando i nostri Prodotti. Dovete garantire di aver ottenuto i diritti legali per l’utilizzo di qualsiasi opera o materiale che distribuite.

SPAM e attività di messaggistica non autorizzata

I nostri Prodotti non possono essere utilizzati per inviare messaggi commerciali o di massa non richiesti che violino le leggi e le normative vigenti nella vostra giurisdizione (“spam”). Ciò include, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’invio di spam, la sollecitazione di clienti attraverso lo spam inviato da altri fornitori di servizi e la raccolta di risposte allo spam inviato da altri fornitori di servizi.

I nostri Prodotti non devono essere utilizzati per mantenere mailing list o elenchi di numeri di telefono non confermati (“elenchi di messaggistica”). Ciò include, tra l’altro, l’aggiunta di indirizzi e-mail o numeri di telefono alle liste di messaggistica senza il consenso esplicito del proprietario e il mantenimento di indirizzi e-mail o numeri di telefono sottoscritti senza il loro permesso. Tutte le liste di messaggistica gestite o ospitate attraverso i nostri Prodotti devono basarsi su un consenso confermato (“confirmed opt-in”). La prova del consenso esplicito del proprietario dell’indirizzo e-mail o del numero di telefono deve essere conservata per l’intera durata dell’elenco.

È severamente vietato l’uso di elenchi di e-mail, elenchi telefonici o database acquistati da terzi per inviare spam o mantenere elenchi di messaggi non confermati utilizzando i nostri Prodotti.

Questa politica relativa allo spam e alla messaggistica non autorizzata si applica a tutti i messaggi inviati attraverso i nostri Prodotti, nonché a tutti i messaggi inviati da una rete di proprietà dell’utente o di terzi per suo conto, che fanno riferimento, direttamente o indirettamente, a un sito ospitato attraverso i nostri Prodotti.

Attività non etiche, di sfruttamento e dannose

I nostri Prodotti non devono essere utilizzati per pubblicizzare, distribuire o fornire software, programmi, prodotti o servizi destinati a violare la presente Politica di Utilizzo Accettabile o le politiche di qualsiasi altro fornitore di servizi. Ciò include, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’abilitazione di attività quali spamming, sniffing di rete, ping, packet spoofing, flooding, mail bombing e attacchi denial-of-service (DoS).

È vietato utilizzare i nostri Prodotti per ottenere un accesso non autorizzato a risorse o account elettronici, sia da parte di individui che di gruppi privi di diritti di accesso. Ciò include attività come “hacking”, “cracking” e “phreaking”.

È severamente vietato utilizzare i nostri Prodotti per introdurre consapevolmente o per negligenza virus, malware o qualsiasi codice maligno nei nostri sistemi.

Inoltre, i nostri Prodotti non possono essere utilizzati per molestare individui o gruppi. Le molestie comprendono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, attacchi di negazione del servizio, discorsi di odio, promozione dell’intolleranza razziale o etnica e qualsiasi attività che minacci, danneggi o discrimini gli altri.

Ulteriori pratiche considerate non etiche, di sfruttamento o dannose sono:

  1. Tentativi di acquisire servizi da noi senza l’intenzione di pagare.
  2. Utilizzare la nostra infrastruttura per ottenere servizi da altri fornitori senza pagare.
  3. Accedere, alterare o distruggere le informazioni dei clienti o degli utenti finali in modo non autorizzato con qualsiasi mezzo o dispositivo.
  4. Utilizzare i nostri servizi per interrompere o interferire con il corretto utilizzo di reti o servizi da parte di altri clienti autorizzati.
  5. Pubblicare o condividere contenuti o link che promuovono la violenza, raffigurano atti violenti, compresa la pornografia infantile, o rappresentano una minaccia per la salute o la sicurezza di qualsiasi persona.
  6. Partecipare a qualsiasi attività che violi le leggi sulla protezione dei consumatori.
  7. Violazione della privacy altrui.

È severamente vietato l’uso dei nostri Prodotti da parte di individui o entità coinvolti o sospettati di essere coinvolti in giochi d’azzardo illegali, terrorismo, traffico di droga, traffico di armi o proliferazione di armi nucleari, chimiche, biologiche o di distruzione di massa. Ciò si estende anche a qualsiasi affiliazione con individui o gruppi che sostengono tali attività o cause.

Uso non autorizzato di beni di FOCUS PHONE SRL

È severamente vietato impersonare FOCUS PHONE SRL, affermare falsamente di avere un rapporto commerciale significativo con FOCUS PHONE SRL o rivendicare la proprietà di qualsiasi bene appartenente a FOCUS PHONE SRL, compresi i nostri Prodotti e il nostro marchio. Qualsiasi tentativo di intraprendere tali azioni con l’intento di ottenere in modo fraudolento servizi, patrocinio, pratiche commerciali o la fiducia degli utenti è considerato una grave violazione.

Informazioni su questa politica

La presente politica delinea un elenco non esaustivo di comportamenti e intenzioni che consideriamo inaccettabili e in diretto conflitto con i valori e il marchio di FOCUS PHONE SRL

Ci riserviamo il diritto di aggiornare o modificare questa politica in qualsiasi momento pubblicando una versione rivista sul nostro sito web. La nuova versione della politica entrerà in vigore in una delle seguenti occasioni:

  • Il giorno in cui un cliente utilizza i nostri Prodotti dopo che la versione aggiornata è stata pubblicata sul nostro sito web, o
  • Dopo 30 giorni dalla data di pubblicazione della versione aggiornata sul nostro sito web.

Come Contattarci

Avete domande o bisogno di ulteriori informazioni? Siamo qui per assistervi in tutto ciò di cui avete bisogno. Contattateci utilizzando uno dei metodi indicati di seguito:

  • Visitare il nostro ufficio in Via Roma 32, 20867 Caponago (MB), Italia. Siamo disponibili dalle 09:30 alle 16:30, dal lunedì al venerdì, per assistervi di persona.
  • Preferite l’e-mail? Inviate le vostre domande a supporto@phonealis.com. Rispondiamo a tutte le e-mail nei giorni feriali.
  • Per parlare telefonicamente con un nostro operatore, vi preghiamo di contattare il numero 3505866484 durante i giorni e gli orari di apertura. Saremo lieti di fornirvi assistenza.

Per ulteriori modalità di contatto, visitate la nostra pagina “Contatti” facendo clic qui.

carrello della spesa chiudere